Uff! Il prossimo spettacolo è di domenica

Uff! è il titolo del prossimo spettacolo che andrà in scena al Tan domenica 25 febbraio 2024 alle ore 17.

Saranno ospiti del secondo spettacolo della rassegna primaverile 2024 Antonello Cecchinato e Prisca Mornaghini dei Giullari di Gulliver che saranno in scena con Fedro Mattei e Camilla Stanga della Bottega del Teatro. Uno spettacolo per tutta la famiglia.

Lo spettacolo:

Quattro personaggi hanno a disposizione due paraventi e una valigia.

Attorno a questi oggetti si incontrano e si scontrano, si perdono e si ritrovano, con una buona dose di stupidità. Quella stupidità che a volte si impossessa – anche a sua insaputa – dell’essere umano, e che è utilissima per il gioco teatrale: tum! tum! tum! lo spettacolo (di poche parole) può cominciare!

I personaggi di “Uff!” sono piuttosto stupidi, ma non sono cattivi: agiscono spinti da quelle forze che muovono gli uomini e le loro società. Il bisogno di condivisione li spinge a creare alleanze. Le alleanze creano esclusione. La complicità con l’uno porta alla rivalità con l’altro. L’avidità di ricchezza mette tutti contro tutti. Infine, il malessere comune crea la necessità di riavvicinarsi.
Il tutto è portato in scena con quell’esagerazione teatrale e una buona dose di leggerezza che permettono di prendere distanza, ridere di questi personaggi e, attraverso di loro, anche di noi stessi. E, perché no, di desiderare insieme un mondo migliore.

Non si tratta di uno spettacolo che vuole veicolare messaggi o insegnare qualcosa. Uff! vuole stimolare quella capacità che ha l’uomo, e che nessun altro animale ha, di guardarsi da fuori e di immaginarsi diverso.

Durata: 70 min ca
Per tutti dai 7 anni.

È particolarmente raccomandata la riservazione a info@teatrotan.ch o al 079 223 91 94.

La rassegna primaverile prosegue il 16 marzo 2024 alle 20.30 con La Stupidità di e con Emanuele Santoro.

Qui puoi scaricare la locandina della rassegna primaverile del Teatro Tan