Il Teatro Tan

Siamo un teatro, una casa, una grande famiglia, un’esperienza, una compagnia. E teniamo compagnia a chi ci viene a trovare, a vedere, ad ascoltare.

Il Teatro Tan nasce a Biasca nel 2008. Fondato da Christian Pezzatti, nel corso degli anni è diventato una vera e propria istituzione culturale e un appuntamento fisso per molti affezionati.

Qui il teatro lo si gusta in un contesto familiare grazie all’atmosfera intima creata da Christian, che ha realizzato l’edificio praticamente fuori dall’uscio di casa sua e che gli ha dato un nome legato alla sua infanzia. Tan è infatti il soprannome con cui lo chiamava suo fratello quando ancora non riusciva a pronunciare il nome completo; poi tutti hanno iniziato a chiamarlo così.

Oltre a essere un luogo di spettacoli, il Teatro Tan è anche un laboratorio in cui imparare. Un luogo in cui le persone possono fare esperienze legate al teatro e alla crescita personale, vissuto da tutte le generazioni. Dai più piccoli che muovono i primi passi nel mondo dell’espressività, agli adolescenti che consolidano le loro motivazioni, fino agli adulti che s’immergono in una ricerca di sé senza fine.

Teatro Tan è uno spazio dinamico, in continua evoluzione e trasformazione, flessibile e aperto all’ascolto dell’altro. Oltre che dagli spettatori, viene apprezzato anche da chi vi si esibisce grazie ad alcune caratteristiche particolari. Come il fatto che il palco si trova vicino al pubblico, senza separazioni, contribuendo così a rendere ancora più intimo l’ambiente.

Copy link
Powered by Social Snap