La stupidità, orazione semiseria – 16 marzo 2024

“La stupidità – orazione semiseria” di e con Emanuele Santoro, il prossimo spettacolo della rassegna che andrà in scena sabato 16 marzo ore 20.30 al Tan.

Lo spettacolo:
”La stupidità umana mi ha sempre incuriosito e affascinato, ma anche afflitto, in particolare la mia. In genere, quella degli altri può farci sorridere, a volte ci inquieta, quasi sempre ci complica la vita perché, come fosse la cosa più naturale del mondo, lo stupido appare improvvisamente per rovinare i tuoi progetti, distruggere la tua pace, complicarti il lavoro, farti perdere denaro, tempo, buonumore, produttività, e tutto questo senza malizia, senza rimorsi e senza ragione”. Per dirla con il prof. Carlo M. Cipolla, lo spettacolo in scena è “uno sforzo costruttivo per investigare, conoscere e quindi possibilmente neutralizzare una delle più potenti e oscure forze che impediscono la crescita del benessere e della felicità umana”.

Così Emanuele Santoro riassume il suo spettacolo ispirato al saggio ‘Le leggi fondamentali della stupidità umana’ di Carlo M. Cipolla, una produzione e.s.teatro, Lugano.

Lo spettacolo è consigliato dai 13 anni.

È particolarmente raccomandata la riservazione a info@teatrotan.ch o al 079 223 91

La rassegna primaverile prosegue il 13 aprile 2024 alle 20.30 con Aspettando me con David Labanca del Freak Fusion Physical Theater.

Qui puoi scaricare la locandina della rassegna primaverile del Teatro Tan