Workshop IN CON-TATTO con Barbara Lanza

Per la prima volta al teatro Tan il 28 gennaio 2023 proponiamo un workshop di movimento e danza espressiva con Barbara Lanza.

Chi è Barbara Lanza?

Barbara inizia a studiare danza contemporanea nel 1980 svolgendo vari corsi in Svizzera, Germania, Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti con professori riconosciuti a livello internazionale. Nel 2001 si forma come danzaterapista.

La sua esperienza come insegnante di danza contemporanea inizia nel 1994, tenendo corsi di danza contemporanea e ateliers con gruppi di bambini, adolescenti ed adulti e collaborando alla realizzazione degli spettacoli.

Come danzaterapista ha lavorato con persone affette da demenza senile presso Pro Senectute Ticino e dal 2001 lavora in ambito preventivo con gruppi di adulti. Ha svolto nel 2008 un progetto di danzaterapia presso la scuola speciale di Ruvigliana. Dal 2015 è insegnante presso la scuola di formazione triennale di danzaterapia clinica LYCEUM a Milano.

Da anni impegnata nell’organizzazione di stage di danza contemporanea, di teatro-danza, di voce, di danzaterapia con insegnanti internazionali, a cui partecipa per tenersi sempre aggiornata.

Workshop IN CON-TATTO

Durante il workshop avremo occasione di rallentare per sentire il nostro corpo e prendere contatto con noi stessi grazie a parole semplici che invitano a respirare, a muoversi, a viaggiare nello spazio, prima individualmente e poi incontrando gli altri corpi danzanti e vibranti.

Nasceranno danze che coinvolgeranno tutto il nostro essere, nella presenza di uno sguardo, di un gesto, di un tocco… avvolti da piacevoli atmosfere musicali.

Ad accompagnarci in questo viaggio di esplorazione di movimento e danza espressiva sarà Barbara Lanza con un approccio improntato sull’ascolto dei bisogni del gruppo e l’intuizione del momento presente. Tutto succede nel qui e ora!

Il workshop è aperto a tutti! Non serve saper danzare, solo il desiderio di mettersi in gioco con leggerezza e divertimento.

Scarica la locandina del corso

Per informazioni e iscrizioni: Christian Pezzatti 076 679 44 37 o pezzof@hotmail.com