KTO TAM? Chi è la?

Sabato 17 dicembre 2022 ore 20.30 con KTO TAM? Chi è la? di e con Igor Mamlenkov si conclude la nostra rassegna autunnale 2022. 

La Storia: C’era una volta una famiglia che viveva in una casa rustica con animali, un giardino di api, bambini che correvano a piedi nudi e giocavano giorno e notte. 

Ma la vita è dura nel villaggio, così un giorno la famiglia decide di partire alla ricerca di una vita migliore in città, ma si dimentica di portare con sé il suo Domovoi, lo spiritello di casa. Il Domovoi è comunque uno spirito responsabile e rispettabile, prende sul serio il suo dovere e comincia a prendersi cura della casa vuota da solo. I suoi amici sono un cane di peluche ed altri oggetti abbandonati. Cerca di divertirsi il più possibile, ma ha un sacco di cose da fare per la casa. Vola via verso mondi sconosciuti e verso i suoi ricordi dei tempi passati. 

In realtà, sta solo aspettando che i suoi nuovi padroni, una nuova famiglia arrivi in casa. Ecco perché chiede costantemente, in silenzio: 

“KTO TAM? CHI C’È?”. Quante cose Domovoi ha dovuto fare, ricordare ed imparare per cominciare a vivere tranquillamente da solo. Quando, all’improvviso, la porta si apre e un rombo di voci diverse di tutte le età irrompe 

il silenzio, abbai di cani e strani rumori di mobili pesanti… La luce della porta sparisce… “L’ho sognato?”  

Il personaggio è Domovoi. È lo spirito della casa russa. È ancora il personaggio popolare più conosciuto e amato rappresentato nei libri, nelle storie, nelle poesie, nei film, nelle canzoni, ecc. della mia infanzia. Rappresenta l’unità di una famiglia, il calore di una casa. Rappresenta l’unità di una famiglia, il calore di una casa. È il portafortuna. Ma può anche essere molto cattivo. Se non pulisci e l’economia familiare va molto male, può strangolarti nel sonno. No, non fino alla morte, ma leggermente. È solo un avvertimento, non è mai cattivo, solo un po’ cattivo. Può suonare drum-n-bass sul vostro sistema di riscaldamento mentre dormite o se avete un animale in casa che non gli piace, lo farà funzionare tutta la notte, e la mattina dopo l’animale è allo stremo delle forze. È pieno di contraddizioni: è sciocco ma saggio, sembra vecchio ma si comporta come un bambino, è molto generoso ma può far paura, ecc. Una cosa è certa, ha un grande cuore. 

Spettacolo per tutte le età della durata di 45 minuti

Scopri il trailer di KTO TAM? Chi é la?

Un ringraziamento particolare lo facciamo ai nostri sponsor: