ENDURANCE: Storia di un viaggio straordinario

Sabato 19 novembre 2022 ore 20.30 va in scena ENDURANCE di e con Stefania Mariani della compagnia Stage Photography.

“Terra a Prua!” …questo fu il grido di Ernest Shackleton, esploratore inglese, quando vide la terra dopo 497 giorni senza avere avuto la terra sotto i piedi, ma solo ghiaccio e acqua. 

Nel 1914 il famoso esploratore Ernest Shackleton parte con 28 uomini, 69 cani da slitta e una nave “l’Endurance”, (“Perseveranza”), verso il Polo Sud con il progetto di attraversare a piedi il continente Antartico.

Poco dopo la partenza dalla Georgia Australe, la nave rimane intrappolata nei ghiacci, l’equipaggio sbarca sulla banchisa di ghiaccio alla deriva ed è costretto ad affrontare un’incredibile lotta per la sopravvivenza in uno dei luoghi più inospitali della Terra. L’imperiale Spedizione Transantartica è un sogno, che si è trasformato in una delle avventure più straordinarie della storia umana.

Il 9 marzo 2022 sui media di tutto il mondo appare la notizia sensazionale del ritrovamento della nave Endurance nel mare di Wendell a 3000 mt di profondità, in ottime condizioni dopo 107 anni dal naufragio tra i ghiacci dell’Antartico.

Si è rinnovato e rafforzato il nostro desiderio di raccontare in teatro questa incredibile avventura per onorare il coraggio, la follia, l’umorismo, la tenacia e la bellezza di noi esseri umani.

Racconto teatrale rivolto ad un pubblico a partire dai 12 anni – durata 60 minuti

Informazioni e rilevazioni a info@teatrotan.ch o allo 079 223 91 94

Un ringraziamento particolare lo facciamo ai nostri sponsor:

La rassegna autunnale 2022 continua con ROSELLA di Egidia Bruno il 3 dicembre 2022 ore 20.30