è iniziata la stagione di Minimusica

è iniziata da qualche settimana la trentaseiesima stagione di Minimusica, che offre spettacoli teatrali per bambini dai tre anni e da qualche anno, con Maxiteatro offre spettacoli anche per ragazzi e ragazze dagli undici anni all’Oratorio Parrocchiale di Bellinzona.

Venerdì 2 ottobre 2020 alle 20:00 si inaugurerà la stagione di Maxiteatro con il debutto del nuovo spettacolo “Q come scuola” scritto e diretto dell’amico del Tan Luca Chieregato.

Giovanna, Giovanna, Giovanna… la pianti di fare baccano? Di questo passo sarai cacciata da tutte le scuole del pianeta!

La protagonista, Giovanna, interpretata da Rossella Guidotti, non ama molto le regole: sedia e banco le stanno stretti, e lei sogna di fare lezione sotto agli alberi e di studiare le canzoni al posto della storia e della geografia. E così, tra una disavventura e l’altra, Giovanna si trova al centro di una vera e propria rivoluzione, e in modo molto rocambolesco sarà scelta dal comitato studentesco per rappresentare gli studenti. Ecco l’occasione per scrivere regole tutte nuove, sballate, strampalate, e di vedere cosa succede a metterle in pratica una per una. Partendo dalla convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ecco una storia/gioco, un monologo divertente e poetico sulle regole e sulla loro inutile utilità…

La stagione di Minimusica offre complessivamente 12 appuntamenti che potete vedere scaricando il programma. Il Teatro Tan sarà presente mercoledì 24 febbraio 2021 alle 14 e alle 16 con lo spettacolo “Diritti e rovesci“, in scena ci saranno i nostri Aldo Bettosini e Christian Pezzatti.

Ci raccomandiamo approfittate di queste bellissime opportunità teatrali!