Astaroth
di Stefano Benni

con Norma Beretta, Jennie Da Silva, Paola Valchera, Ivana Fogliani, Rachele Darani-Baù e Simone Menozzi

regia di Christian Pezzatti

 

La storia

Astaroth, il diavolo, parla della sua condizione di vita. Egli si trova costretto a vivere in una palude senza possibilità di fuga. Il suo compito è quello di giudicare le anime delle persone che muoioni sulla terra. Durante la pièce, avviene un incidente stradale. Muoiono cinque persone: un uomo, un camionista, una giovane donna, un poeta e una donna. Le loro anime si presentano al diavolo. Esse saranno giudicate.

Stefano Benni si pone delle domande fondamentali legate all'esistenza: Siamo noi ad avere inventato il diavolo o è lui ad avere inventato noi? Esiste o è frutto della nostra immaginazione? Cosa pensiamo del bene e il male?

 

 

 


Lo spettacolo

Il gruppo adulti del Teatro Tan si presenta agli spettatori con sei attori. L'aspetto spiazzante è il diavolo rappresentato da cinque donne e le cinque anime rappresenate da un uomo. Uno spettacolo inquietante, ma al tempo stesso divertente.

 

Il gruppo

Il gruppo adulti del Teatro Tan è nato nel 2011. Nel 2013 ha creato la sua prima produzione, Astaroth appunto. Ogni hanno si cimenta in un laboratorio teatrale che produce un saggio finale.

 

L'autore Stefano Benni

Stefano Benni è nato a Bologna nel 1947. Giornalista, scrittore e poeta. Ha curato la regia e la sceneggiatura del film Musica per vecchi animali (1989), scrive per il teatro e ha allestito e recitato in numerosi spettacoli con vari musicisti jazz e classici. È autore di numerosi romanzi di successo tradotti in trenta paesi. Ha scritto la raccolta Teatro 1 dove si trova il testo di Astaroth..

 

Nota tecnica

Palcoscenico / spazio scenico

dimensioni 6m X 6m X 3m
carico luci: 10 Kw

 

Luci / audio

10-12 PC 500 W
dimmer 6 canali
console luci manuale
1 CD player
1 mixer audio
2 casse audio adeguate allo spazio

 

Tempi

tempi di montaggio: 3 ore
tempi di smontaggio: 2 ore
durata spettacolo: 50 minuti

Organizzazione

Christian Pezzatti: 0766794437
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

              

         

 

Video