rEvoluzione

con Christian Pezzatti e Simone Menozzi
regia di Daniel Prieto musica di Simone Menozzi

Lo spettacolo
Le strade comuni e complementari di Simone e Christian sfociano in questo spettacolo.
“rEvoluzione” è un esperimento creativo fatto di teatro, ginnastica, voce umana e musica che va adesplorare l'uomo nelle sue parti più profonde, fatte di fisicità, sentimenti, storie personali eacrobazie.

L'espressività simbolica e al tempo stesso molto concreta attraversa punti essenziali della vitadell'uomo, nella sua evoluzione come individuo e nella società e invita il pubblico a entrare in una successione di immagini, quadri ed impressioni il cui fil rouge è la vita: nascita, morte, conflitto eamore.

Gli attori saranno in scena con una parallela olimpionica in un contesto di sperimentazioneespressiva. L'approccio tradizionale e alternativo all'attrezzo è una delle caratteristiche di questo spettacolo.

Astaroth
di Stefano Benni

con Norma Beretta, Jennie Da Silva, Paola Valchera, Ivana Fogliani, Rachele Darani-Baù e Simone Menozzi

regia di Christian Pezzatti

 

La storia

Astaroth, il diavolo, parla della sua condizione di vita. Egli si trova costretto a vivere in una palude senza possibilità di fuga. Il suo compito è quello di giudicare le anime delle persone che muoioni sulla terra. Durante la pièce, avviene un incidente stradale. Muoiono cinque persone: un uomo, un camionista, una giovane donna, un poeta e una donna. Le loro anime si presentano al diavolo. Esse saranno giudicate.

Stefano Benni si pone delle domande fondamentali legate all'esistenza: Siamo noi ad avere inventato il diavolo o è lui ad avere inventato noi? Esiste o è frutto della nostra immaginazione? Cosa pensiamo del bene e il male?